La segnalazione deve contenere almeno le seguenti informazioni:
- Generalità del richiedente quali nome, cognome e, se pertinente, identificativo (es. codice fiscale) del richiedente sul sistema SIAN e/o ruolo del richiedente rispetto alla segnalazione;
- Recapiti sul quale si desidera essere contattati (e-mail e telefono);
- Descrizione del problema con riferimento al codice fiscale/Partita IVA/Barcode sulla quale si richiede la verifica. Al fine di agevolare le attività di risoluzione si suggerisce di inserire informazioni quali:
- Eventuali schermate utili alla comprensione dell’errore o dell’anomalia (screenshot);
- Eventuale documentazione di natura amministrativa e non a supporto della richiesta;
- Eventuale data di scadenza del procedimento amministrativo da rilasciare;
- Se l’assistenza viene contattata per la prima volta oppure se la casistica si è ripetuta in passato (in tal caso indicare qual era il numero del ticket originale).
Per le segnalazioni dei beneficiari del GAL bisogna utilizzare l’indirizzo di posta helpdesk@l3-sian.it seguirà la presa in carico con il rilascio di un n. ticket.