Indicazioni per una corretta compilazione delle segnalazioni di anomalie del sistema SIAN

Indicazioni per una corretta compilazione delle segnalazioni di anomalie del sistema SIAN

La segnalazione deve contenere almeno le seguenti informazioni:

  • Generalità del richiedente quali nome, cognome e, se pertinente, identificativo (es. codice fiscale) del richiedente sul sistema SIAN e/o ruolo del richiedente rispetto alla segnalazione;
  • Recapiti sul quale si desidera essere contattati (e-mail e telefono);
  • Descrizione del problema con riferimento al codice fiscale/Partita IVA/Barcode sulla quale si richiede la verifica. Al fine di agevolare le attività di risoluzione si suggerisce di inserire informazioni quali:
    • Eventuali schermate utili alla comprensione dell’errore o dell’anomalia (screenshot);
    • Eventuale documentazione di natura amministrativa e non a supporto della richiesta;
    • Eventuale data di scadenza del procedimento amministrativo da rilasciare;
    • Se l’assistenza viene contattata per la prima volta oppure se la casistica si è ripetuta in passato (in tal caso indicare qual era il numero del ticket originale).

Per le segnalazioni dei beneficiari del GAL bisogna utilizzare l’indirizzo di posta helpdesk@l3-sian.it seguirà la presa in carico con il rilascio di un n. ticket.